Capacità personali

  • Buone/Ottime capacità di Teamt Working e spirito di gruppo maturate durante il percorso universitario, lavorativo e di volontariato (organizzazione del lavoro di gruppo e buona attitudine alla gestione dei progetti);
  • Buone/Ottime capacità di comunicazione maturate nell'ambito lavorativo (attività di consulente informatico esterno, referente interno per progetti in ambito sanitario nonchè notevole esperienza nell'ambito di ripetizioni di matematica, fisica ed informatica);

  • Ottime capacità logistiche maturate nell'ambito del volontariato (partecipazione a campi di formazione organizzati dalla Croce Rossa) ed universitario.

Caratteristiche lavorative

  • Ottima attitudine ai rapporti interpersonali ed al lavoro di gruppo

  • Adattabilità ad un contesto operativo dinamico

  • Buone/Ottime capacità organizzative

  • Autonomia

  • Curiosità

  • Voglia di imparare

Esperienze lavorative

  • DAL 01/07/2014 AD OGGI
    Researcher presso Ingegnia & Partners (ente di ricerca accreditato MIUR)
    Progetto di ricerca ORWELL - Studio di un sistema tecnologico per l'organizzazione dei processi Knowledge-based a supporto del lavoro collaborativo in orgaizzazioni Project Management Oriented e realizzazione di una piattaforma sperimentale dimostrativa in ambito aeronautico
    .
    Mansioni ricoperte: Esperto Business Processo and Project Management; definizione delle specifiche architetturali di modelli di Project Integration Engine; sviluppo progettazione e prototipazione software; sviluppo tecnologico in ambito di BPM, sviluppo Web Service REST in Java

  • DAL 04/03/2014 AL 01/07/2014
    Dipartimento di Ingegneria dell'Innovazione, Campus Ecotekne c/o Incubatore Euro-Mediterraneo - Università del Salento
    Collaborazione progetto KHIRA
    (www.khira.it).
    Mansioni ricoperte: Analisi metodologia Six Sigma e studio di metodologie model-based engineering (SySML); definizione della logica architetturale (funzionale e tecnologica) della piattaforma in accordo con il modello dei processi stabilito; progettazione e sviluppo di una piattaforma di supporto alla gestione e condivisione collaborativa della conoscenza tecnica (CMS Joomla, framework MVC, linguaggi di programmazione di utilizzo Css, PHP, JQuery, Ajax, RDBMS MySql)

     
  • DAL 09/11/2013 AD OGGI
    Docente corso di INFORMATICA MEDICA (I e II edizione) organizzato da MITT MEDICAL & SCIENTIFIC LEARNING (www.mittmedical.com) presso Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Lecce nell'ambito del Progetto Formativo ECM (copertura di 25 crediti ECM).
    Mansioni ricoperte: docente corso di informatica teorica e pratica con moduli specialistici relativi all'Informatica MEdica (Fascicolo Sanitario Elettronico, Integrazioni in ambito sanitario).
    Il corso è valido per l'accreditamento ECM.


  • DAL 30/10/2012 AD OGGI
    Docente corso di Informatica presso CE.F.A.S.S (www.cefasslecce.it), Lecce(LE).
    Mansioni ricoperte: docente unico corso di informatica teorica e pratica per classi di 25 alunni nel corso "Assistente per le comunità infantili" (Approvato dalla Regione Puglia e Provincia di Lecce con Determinazione del Dirigente del Settore n. 570 del 18/03/2013).
    Componente commissione d'esame come docente interno.


  • DAL 30/10/2012 AL 31/12/2014
    Consulenza Informatica presso UILA (Unione Italiana Lavori Agro-Alimentari), www.uila.it, Lecce(LE).
    Attività svolte: progettazione e sviluppo Web Application per la gestione e rendicontazione domande di disoccupazione ordinaria e requisiti ridotti (www.uilalecce.it).
    Mansioni ricoperte: Referente Progetto, Project Management, raccolta requisiti, progettazione DB e sviluppo (PHP, CSS, AJAX, MYSQL), formazione personale e supporto continuativo.


  • DAL 15/04/2012 AD OGGI
    Progettazione e sviluppo portali web come collaboratore esterno, Lecce(LE).
    Attività svolte:
    - progettazione e sviluppo portale web www.davideeccheli.com (Trento - TN) in collaborazione con Molimac Studio (Trento - TN);
    - progettazione e sviluppo portale web www.salentostreet.it;
    - collaborazione con Koinomia Marketing e Comunicazione  (www.koinomia.net) per sviluppo portali web ed altre attività correlate;
    - progettazione e sviluppo portale web www.osteriagiuliettaeromeo.it e www.osteriaalduca.it (Verona) in collaborazione con Molimac Studio - Trento (www.molimac.com)
    - progettazione e sviluppo sito web www.colorbook.it per attività di servizi;
    - progettazione e sviluppo portale web e supporto informatizzazione processi presso Ambulatorio Polispecialistico Colsan SURL – Lecce (www.colsan.info);
    - progettazione e sviluppo portale web www.molimac.com (libero professionista Andrea Molinari, Trento-TN) e supporto strategie di email–marketing;
    - progettazione e sviluppo portale dell’Associazione www.itstimenonsolodoposcuola.it esupporto tecnico per la gestione del patrimonio informatico.


  • DAL 25/01/2012 A 14/02/2012
    Contratto di collaborazione occasionale presso A-Thon S.R.L., software House ambito sanitario con sede in Roma 2/D, Lancenigo (TV) ( sito web: www.a-thon.it ).
    Mansioni ricoperte: Ottimizzazione interfaccia MarisView DSE nell'ambito del progetto Veneto Escape per la scarico dei referti online (Fascicolo/Dossier Sanitario Elettronico).


  • DAL 23/01/2011 A 24/01/2012
    Contratto di ricerca presso Servizio Sistemi Informativi - Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona ( sito web: www.ospedaleuniverona.it )
    Argomento di ricerca: Telemedicina - Rete integrata ad alto valore aggiunto per l'emergenza urgenza della Provincia di Verona.
    Mansioni ricoperte: Software System Engineering. Referente interno per integrazioni fra applicativi aziendali in ambito sanitario. Tecnologie utilizzate: IHE HL7, IHE XDS, Middleware. Project Management per progetti quali E-Prescription (Ricetta Medica Elettronica) e Veneto Escape - FSE (Fascicolo Sanitario Elettronico).


  • DA 08/03/2010 A 17/09/2010
    Stage full-time retribuito presso Intesys S.R.L., Web Agency con sede in via dell'Artigianato 3, Verona ( sito web: www.intesys.it )
    Attività svolte: analisi di un prodotto OpenSource per E-Commerce (MAGENTO) per studio di potenzialità, configurabilità e flessibilità. Sviluppo di funzionalità personalizzate su Magento. Attività di analisi e sviluppo di siti web dinamici utilizzando il CMS di Intesys (Entigo).
    Competenze acquisite: linguaggio Php (pattern MVC); Zend Framework; personalizzazione sistema E-Commerce OpenSource; Framework Javascript JQuery.
    Competenze trasversali: Lavoro in Team; Sviluppo di Progetti.


  • DA fine anno 2007 A Dicembre 2008
    Contratto di collaborazione occasionale per consulenza informatica richiesta dall'impresa individuale intestata a Gabriele Bernagozzi con sede sociale in via Turati n. 123/3, bologna (con orario ad impegno ridotto).
    Obiettico del contratto: realizzazione di un portale web come strumnto indispensabile per operare nel mercato della pubblicità immobiliare.
    Aspetti rilevanti: Responsabile della progettazione del portale web e della struttura del DataBase; Coordinatore della fase realizzativa del prodotto software.


  • DA Febbraio 2006 A Luglio 2006
    Part time universitario presso Centro di Calcolo, Università di Bologna svolgendo le seguenti mansioni: assitenza software e supporto logistico.


  • DA Maggio 2005 A Dicembre 2005
    Tirocinio formativo e Contratto di collaborazione a progetto presso Softime90 (impiego full-time), software house con sede in via del Buon Pastore 4, Bologna.
    Attività svolte: realizzaiozne di un progetto per la catalogazione dati; il software realizzato è utilizzato nel reparto di Immunologia presso l'ospedale S.Orsola-Malpighi di Bologna; analisi diagrammi E-R per struttura DB utilizzata; realizzazione progetto in PHP; applicativo per database MySql; collaborazione con altri progetti in corso di sviluppo.


  • DA Marzo 2004 A Luglio 2004
    Part time universitario presso la Biblioteca del Dipartimento di Elettronica, Informatica e Sistemistica della Facoltà di Ingegneria, Università di Bologna svolgendo le seguenti mansioni: servizio di prestito locale utilizzando l'applicazione SEBINA; servizio di reference; utilizzo di opac(SBN, ACNP) e banche dati in rete (ACM, IEEE, PUBMED, INSPEC).


  • DA Marzo 2003 A Luglio 2003
    Part time universitario presso la biblioteca del Dipartimento di Elettronica, Informatica e Sistemistica della Facoltà di Ingegneria, Università di Bologna svolgendo le seguenti mansioni: servzio di document delivery (DD); aggiornamento database locale su Acces e produzione di statistiche sull'attività; collaborazione con il servizio di Prestito Interbibliotecario.


  • Notevole esperienza nel campo delle ripetizioni di matematica, fisica e informatica.
     

Istruzione e formazione

  • Settembre 2014
    Certificazione Business Process Application Development - BonitaBPM (BonitaSoft)
    Certificazione Advanced Integration - BonitaBPM (BonitaSoft)
    Argomento della certificazione: studio delle metodologie di sviluppo di soluzioni software utilizzando tecniche di Business Process Management.


  • Settembre - Novembre 2014
    Certificaione OpenHPI Course: In-Memory Data Management -Implications on Enterprise Systems by Dr. Hasso Plattner.
    Argomento della certificazione History and Future of Enterprise Computing; Enterprise Application Characteristics; Basic and Advanced Database Storage Techniques; In-Memory Database Operators; Potentials of Columnar In-Memory Databases.


  • Aprile - Maggio 2014
    Attestato di partecipazione OpenHPI Course: Knowledge Engineering with Semantic Web Technologies by Dr. Harald Sack.
    Argomento del corso: Foundations of Semantic Web Technologies; foundation of Knowledge Engineering in the Web of data; Knowledge Representations with RDF(S) and OWL; The SPARQL Query Language; Ontology Engineering; Linked Data Application Programming.


  • DAL 20/01/2010 AL 24/02/2010
    Corso Data Mining e Flusso Informativo organizzato dl Club di Economia Applicata (CEA) presso Università di Verona.
    Argomento del corso: Data Mining utilizzando il software STATA.


  • DAL 2006 AL 22/07/2009
    Laurea Corso Specialistico in Ingegneria Informatica conseguita presso Università di Bologna, Facoltà di Ingegneria con voti 100/110.
    Argomento di tesi: Data Clustering in ambito distribuito. Progettazione e sviluppo di un simulatore per eseguire operazioni di clustering in sistemi P2P. Studio e sviluppo di un metodo di indicizzazione GRID innestato. Linguaggio di progammazione utilizzato JAVA; database realizzato in POSTGRES.
    Materia Processi e tecniche di Data Mining LS


  • DAL 2000 AL 2005
    Laurea di primo livello in Ingegneria Informatica, conseguita presso Università di Bologna, Facoltà di Ingegneria con voti 94/110.
    Tesi di Laurea in Sistemi Informativi LB nell'ambito della progettazione ed amministrazione di Basi di Dati relazionali utilizzando una metodologia di progettazione basata sul modello Entity-Relationship (DBMS).


  • DAL 1994 AL 1999
    Diploma scuole medie superiori conseguito presso il Liceo Scientifico "G. Banzi Bazoli" corso PNI (Piano Nazionale Informatica) a Lecce con voti 91/100.

Linguaggi di Programmazione

  • Ad oggetti: Java, Php.

  • Tecnologie Web: HTML, CSS, XML, XSL, Javascript, JSP, PHP, E-Commerce MAGENTO, Ajax, JQuery.

  • Database: SQL.

  • Gestione Database: MySql, PostgreSql.

  • Altri Linguaggi: C, Pascal. 
Back to top

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra Politica relativa ai cookie.